Loading...

News

 

L’intimo di ieri e di oggi: un viaggio alla conquista della libertà con Rossoporpora

News - intimo ieri e oggi

L’abbigliamento intimo femminile, come noi lo intendiamo oggi, è segno dell’emancipazione del ruolo della donna nella società. 

Se ai tempi degli egiziani, dei greci e dei romani la principale funzione della biancheria intima era quella di coprire, appiattire e nascondere le forme le corpo, dal rinascimento in poi si inizia a parlare di indumenti che mettono in evidenzia le parti del proprio fisico.

Grazie al passaggio delle donne dalla condizione sociale di costrizione a quella di libertà (inizio ‘900) si assiste successivamente, all’introduzione nell’abbigliamento intimo di nuovi materiali (nylon) e di tessuti trasparenti (pizzo), segnando da un lato la comparsa dei primi reggiseni (1913) e slip, dall’altro l’abbandono definitivo dei pesanti indumenti intimi fino ad allora indossati. La parola d'ordine dell'epoca era liberazione da tutto e dunque, anche da qualsiasi laccio nel vestire l’intimo.

Oggi, tempo in cui finalmente la donna ha trovato la sua indipendenza, noi di Rossoporpora vogliamo esserle accanto in ogni momento della giornata e renderla libera, seducente o semplicemente comoda. 

Per questo, siamo sempre alla ricerca di stili adatti alle sue numerose esigenze e di materiali differenti, dal tessuto coprente a quello velato, alle stampe sbarazzine per arrivare ai tessuti elasticizzati e di tendenza, senza perdere di riferimento il rapporto qualità/prezzo.

E nel futuro, cosa ci riserverà l’intimo Rossoporpora?
Irresistibili collezioni, intime emozioni, tanta femminilità.

Continua a seguire tutte le novità sulle nostre collezioni sulla nostra pagina Facebook e su Instagram oppure potete apprezzare le nostre collezioni sul nostro sito www.rossoporpora.it