Loading...

News

 

Ad ognuno il suo: guida alla scelta del reggiseno più adatto a te

Con il reggiseno, una donna vive un rapporto amorevole quanto tormentato. È amore a prima vista, quello perfetto, all’inizio, ma nel tempo c’è il rischio di dover ricominciare tutto da capo: variazioni di peso, sbalzi ormonali, contraccezione, attività fisica, gravidanza e allattamento possono incidere notevolmente sulla forma e sulla tonicità del seno. Dopo tanti tentativi per trovare il reggiseno più comodo, più sensuale, più sexy, ecc. si scopre una triste verità: la misura di reggiseno non rimane la stessa per tutta la vita. Dunque, bisogna trovarne un altro.

Ciò nonostante, molte donne continuano a commettere un grave errore tutte le volte che scelgono reggiseni che non solo valorizzano il loro décolleté, ma soprattutto non lo sostengono adeguatamente. Infatti, dare il giusto sostegno al seno, sia che sia abbondante , sia che sia piccolo, è un aspetto fondamentale nella ricerca dei quello perfetto onde evitare che possa apparire troppo “finto” oppure non proporzionato.

Stando a un sondaggio, 7 donne su 10 sentono di indossare un reggiseno sbagliato proprio in questo momento. Tu, sei tra loro?

Scopri qui le linee guida per indossare il reggiseno più adatto al tuo fisico… Se è ROSSOPORPORA è meglio!

REGGISENO

Seno piccolo

Se il seno sta in una coppa di champagne, un reggiseno imbottito donerà il giusto volume. Meglio se push up con ferretto.

Seni distanti

Se i seni sono distanti tra loro, un reggiseno a balconcino è la soluzione. Solleverà il seno dalla parte inferiore della coppa.

Seno cadente

Se il seno è in fase cadente, è necessario corre ai ripari con un reggiseno dalla coppa tutta imbottita e con un supporto ai  lati. Questo darà più sostegno da dietro il seno, sollevandolo e portandolo in avanti.

Seno grande

Se il décolleté è florido e giunonico, il supporto del reggiseno è la chiave. Una coppa piena servirà a contenere il seno e creare un “profilo” migliore.

Seno asimmetrico

Se i due seni sono molto diversi tra loro, dovrai scegliere la taglia del reggiseno corrispondente al seno più grande e, se necessario,  aggiungete un riempitivo in silicone nella coppa del seno  più piccolo.

Hai già individuato il tuo? Lasciati ispirare dalle nostre collezioni CLASS e RSP. Trova il tuo reggiseno Rossoporpora! 

Ti piace questo articolo? Condividilo con le tue amiche e facci sapere sulla pagina Rossoporopa quale criterio preferisci per un impeccabile cambio… dintimo.